Yoga è una disciplina di vita che deriva dalla radice sanscrita che significa "unione", mettere insieme "questo" con "quello". Il Microcosmo dell'individuo che si unisce con il Macrocosmo.
Lo Yoga è un percorso di crescita per ritrovare armonia con sé stessi, con il mondo che ci circonda e riscoprire la propria vera natura di esseri pieni di Gioia.
La visione di Anusara si fonda sul principio filosofico tantrico secondo il quale esiste un bene intrinseco. Tale percorso filosofico parte dalla premessa che ogni cosa in questo mondo è un'incarnazione deĺla coscienza suprema , la quale, nella sua essenza, pulsa di bontà e di beatitudine assoluta.
Leggi di più su: www.anusaraitalia.com
ANUSARA YOGA è una pratica di Hata Yoga fondata nel 1997 da Jhon Friend, che integra la filosofia dello Yoga all'interno delle Asana per portare l'individuo a conoscere la sua vera natura di essere Divino.
Anusara significa "Fluire con grazia", flusso che è in ogni cosa attorno a noi e in ogni essere; è un sistema molto sofisticato che utilizza nella parte pratica una serie di principi Universali di Allineamento del corpo fisico, per permettere allo studente di raffinare la propria pratica e poter celebrare e apprezzare la vita in ogni suo aspetto.